Roma, 19/04/2021
News 20210419
AIBVC Club Series, in scena la seconda fase con i pass per le finali. È andata in scena lo scorso fine settimana la fase interregionale delle AIBVC Club Series by Asi con in palio gli ultimi pass per le finali della stagione invernale, in programma dal 7 al 9 maggio a Cesenatico. Più di 70 squadre coinvolte in un solo week end a combattere per i pochi posti rimasti a disposizione, una decina di località in cui si è schiacciato.
Un cammino che si sta delineando e soprattutto si sta stringendo. Partiamo dalla categoria “amatoriale femminile”. Alla Sabbione Beach Arena di Cesena prima piazza per la Beach Volley School di Ancona, segue la Beach Volley University. In Emilia, invece, alla Playa Bonita di Alberi Di Vigatto (Pr) primo posto in classifica per la Beach Sports Chiavari, seconda piazza per la GranTeam Academy Milano. Spostandoci al Bule Sport Village di Bellinzago Novarese (NO) spicca al primo posto la Beach Life and Volley Soul, secondo per l’Atleticone. In terra patavina al Real Beach Arena prime due posizioni per la Real Beach. Nella Capitale al Pala Ibeach Casetta Bianca spicca la Beach Volley Academy, mentre al Pala Scozzese la vittoria arride alla Royal Beach Volley, segue la squadra di casa dell’Urban Beach.
Per quanto concerne la categoria “amatoriale maschile”, successo di casa per la Beach Volley University proprio nell’impianto di Cesenatico, secondo posto per Dream Beach. Al Beach Stadium di Mantova primo posto per La Casa del Beach, al Mutina Beach di Modena prima piazza per Mattabel, secondo per i ragazzi di casa. A Novara, Bule Sport Village, Bellinzago Novarese, ancora un primo posto per la Beach Sports Chiavari. All’Eschilo 2 della Capitale è ancora Royal Beach ad avere la meglio, mentre a Le Palme Sporting Club spicca l’Urban Beach.
Si è giocato anche l’over 35 femminile, al PalaBeach di Ancona gradino del podio più alto per le romane della Beach Volley Academy, secondo per IBeach. All’Active Beach Arena di Bologna conquista il gradino più alto la squadra di casa.
Per quel che concerne l’over 45 maschile, nella stessa location bolognese, successo per GranTeam Academy, secondo posto per la BVU. Al PalaBVA di Roma prima piazza per IBeach, seconda per Open Beach Marche.