Roma, 03/05/2021
News 20210503
AIBVC Tour, ben 19 tornei lungo lo Stivale. Entra sempre più nel vivo l’attività della AIBVC che, in attesa delle Club Series Finals del prossimo fine settimana a Cesenatico, ha vissuto un week-end di grande intensità con centinaia di beacher che si sono riversati sui campi per dar vita a ben 19 tornei sparsi lungo tutta l’Italia. Si tratta di competizioni di interesse nazionale, svolti sempre sotto l’egida ASI, e divisi per diversi livelli.
Iniziando dal livello L1 a Maccarese (RM) la vittoria in campo maschile per 2-0 è andata a Lupo-Canegallo su Bottai-De Stefano. Nel femminile Eaco-Luca hanno battuto in finale per 2-0 Mocci-Rossi. Al Mutina Beach di Modena successo di casa per Reggiani-Krumins per 2-1 su Ferraguti-Rossi Del Chicca. Ad Altidona (FM) Buscemi A.–Gaetani l’hanno spuntata per 2-1 sui ragazzi della Repubblica Ceca Redl–Heřman. Invece a Mezzana (PO) Camatti–Zavatta hanno battuto sempre al terzo set Varanese–Spinelli.
Per quanto riguarda la categoria L2 a Segrate (MI) successo importante per Ciamarra-Nigroni per 2-0 su Gelasio–Zanzottera, mentre a Formia (LT), Tortora-Pasqua superano Bortolomucci-Caprari. Andando in Puglia, esattamente a Maglie (LE), in campo maschile successo per Ferilli–Mugnaini per 2-1, in rimonta su De Lorentis–Pagano, invece nel femminile vittoria Palano-Stincone per 2-0 ai danni di Ancora–Matarrelli. Tornando in Lombardia, a Segrate, successo di Tapparello-Golini brave a capovolgere la situazione (erano sotto 1-0) e vincere al terzo su Brembilla-Garavaglia. A Bagnolo San Vito (MN) la vittoria per 2-0 arride al duo Troni-Puhar contro Falavigna-Righi. Nel maschile Gabaldi-Cagna sotto 1-0 hanno prima pareggiato e poi conquistato la tappa al terzo set su Salardi-Dall’Aglio.
Nella categoria L3 si è giocato a Cervia (RA), Milano, Mussolente (VI) e Perugia.
E ora sotto con Cesenatico.