Roma 16/02/2023
News
Scatta un fine settimana di quelli infuocati. Nonostante le temperature siano ancora basse in tutta Italia, si innalzano nei vari impianti al chiuso per la seconda giornata dedicata alla serie A e serie B. Sarà un momento molto importante, ci si gioca tanto in vista dell’ultimo appuntamento che decreterà le classifiche finali. Ma procediamo con ordine, in serie A femminile si giocherà domenica a Milano, Cesenatico e Roma. Al Centro Sportivo Il Lope si sfideranno BVA, Gran Team e Mattabel, mentre al PalaBVU Active, BV Bergamo e la squadra di casa. A Le Palme Sporting Club scenderanno sulla sabbia RBT, Point Beach e Royal. In classifica generale troviamo in testa con 8 punti GranTeam, RBT, poi BV Bergamo, a seguire BVA.
In serie A maschile tutti a raccolta a Pesaro, Roma e Scanzorosciate . Allo Smash Sport City sarà la volta di IBeach, GranTeam e Mattabel, mentre nella Capitale BVA, RBT e BS Chiavari. In provincia di Bergamo, al Beach Village, si sfideranno BVU, BV Maremma e BV Bergamo. In testa alla classifica troviamo l’IBeach, un punto sotto BVA e poi un lotto di squadre formato da GTA, Mattabel, RBT, BVU e BS Chiavari.
Domenica sarà la volta della serie B femminile con i concentramenti a Milano, Lavagna e Roma. È una competizione molto avvincente, vuoi per il buon numero di società che si danno battaglia, vuoi per una classifica corta e incerta. In testa troviamo un trio composto da RBT, Fvg Beach Club e Beach Life And Volley Soul, poi BVA, La Casa Del Beach e BV Novara.
Non è da meno la serie B maschile che si darà appuntamento a Milano, Bagnolo San Vito, Eboli e Senigallia. Ben 23 le società che si sfideranno in questa giornata. In ben cinque guidano la graduatoria con 10 punti, si tratta di BV Novara, Real Beach, BVA, IBeach e Mutina Beach.