Roma 03/04/2023
News
Si è conclusa lo scorso fine settimana la terza e ultima giornata di Serie A e B. Si sono decretare le classifiche finali, ma è ancora presto per parlare di verdetti definitivi. Tutto, infatti, è rimandato alle Finals di maggio a Cesenatico, dove si conosceranno le squadre vincitrici, le promosse e anche le retrocesse nel grande circo a cielo aperto del beach volley.
Nel dettaglio andiamo a vedere i vari raggruppamenti, in serie A femminile al Royal Sport City di Roma si è imposta la BVA che ha conquistato altri 7 punti, poi BVU con 4 e Royal con 1. Al Point Beach Mussolente di Casoni sei punti per l’Active che ha avuto la meglio su Point Beach e Mattabel che hanno chiuso con 3. Al Beach Village di Scanzorosciate è ancora una compagine romana ad avere la meglio con la RBT che ha chiuso con 7 punti, GTA con 5, BV Bergamo con 0. La classifica generale dice proprio RBT in testa con 23 punti, GTA con 21, terzo posto per Active con 17 e poi BVA con 13.
Andiamo alla serie A maschile, al Pala Ibeach di Roma ha avuto la meglio la squadra di casa che ha totalizzato 7 punti, mentre RBT 4, BV Bergamo 1. Ha professato bene in casa la BVA al Palabva con un punteggio finale di 7 punti, poi Mattabel con 5 e BV Maremma con 0. Al Bsc Arena di Chiavari ecco la BVU con 5 punti, GTA con 5 e poi la compagine di casa con 2. In classifica finale troviamo IBeach in testa con 19 punti, poi BVA con 18, BVU con 15 e GTA con 14, una graduatoria molto corta ed equilibrata.
Per quanto concerne la serie B femminile in classifica generale troviamo un terzetto composto da BVA, Fvg Beach Club e Beach Life And Volley Soul appaiate in testa con 28 punti, a quattro punti di distacco RBT, GTA, a 21 invece Playa Mezzana. In serie B maschile un duo in testa alla graduatoria formato da Real Beach e Mutina Beach, a 26 BVA e RBT, a 24 Sport Sun.