08/08/2023
News
Tante belle sorprese nella settima tappa del BPER Banca AIBVC Italia Tour, andata in scena al Maracanà di Pesaro. Una due giorni di intenso beach volley e di schiacciate di alto livello.
BACK In campo femminile si è avuto il ritorno dell’ex campionessa italiana, Jessica Allegretti, che ha vinto in coppia con una giovane di belle speranze come Sofia Balducci. Un duo inedito, formato per l’occasione per questa tappa, ma che è andato subito a segno senza perdere un colpo e soprattutto con un gioco di grande efficacia. La coppia molto ben assortita ha dato vita a un torneo perfetto, senza sbavature. Per Jessica, MVP del torneo, si è trattato di un bel ritorno sul gradino più alto del podio, il primo nel BPER Banca AIBVC Italia Tour, per Sofia si tratta della seconda vittoria stagionale, la prima a Cervia. In finale la coppia roma-gnola ha avuto la meglio su un altro tandem che si è formato proprio per l’occasione Alice Pratesi, già vincitrice con Stacchiotti a Maccarese, ed Eleonora Annibalini. Terzo posto per le romagnole Bertozzi-Mazzotti, che hanno battuto nella finalina Eaco-Luca.
IL NUOVO Nel maschile è stata tutta una grande sorpresa con un podio del tutto inedito. In finale con il pubblico di casa schierato per la coppia Tommaso Giunta – Mattia Tarsi (premiato MVP) hanno vinto Federico Zoino e Pietro P. Al terzo posto si sono piazzati Diego Fallace e Marco Magini. Promoter locale Beach Volley Mattabel. Ora un fine settimana di riposo per poi riprendere il viaggio il 19 e 20 agosto a Roseto degli Abruzzi per l’ottava tappa.
PARTNER BPER Banca è il main sponsor, ASI ente promotore, Wilson il pallone ufficiale, Ninesquared partner tecnico. Si ringraziano Beach Match e le tante aziende che accompagnano i promoter.