Roma, 06/08/2021
News 20210806
La grande Beach Arena, una delle location più “cool” dei beacher, una delle palestre a cielo aperto più belle della riviera romagnola è pronta ad accogliere la quinta tappa del BPER Banca AIBVC Italia Tour 2021. Già nel mese di maggio Cesenatico ha ospitato le finali invernali delle Club Finals e ora si accinge ad abbracciare il tour che proprio in questo posto, sotto l’iconico grattacielo, ha avuto i suoi natali. Saranno due giorni di grandi schiacciate sulla sabbia, ma soprattutto di adrenalina perché la posta in palio per aggiudicarsi il circuito 2021 inizia a salire.
QUANTE ISCRIZIONI Romagna è ovviamente sinonimo di beach volley. Ed ecco in campo nei due tabelloni ben 56 coppie sfidarsi per il gradino più alto del podio. Ovviamente nella giornata di venerdì spazio al torneo Young che assegnerà anche una wild card per la competizione open. Dallo scorso anno il Tour è legato all’Associazione Italiana Beach Volley Club e all’ente di promozione ASI.
CANOTTE ORO A difendere il primo posto della classifica generale saranno le canotte oro (simbolo della leadership nella tappa) Francesco De Luca e Luca Colaberardino, freschi vincitori del precedente appuntamento di Gizzeria, in Calabria, per quel concerne il settore femminile la romagnola Nicol Bertozzi giocherà assieme a Jennifer Luca, le due puntano a fare il tris di successi.
OUTSIDER A provare a spodestare i due tandem ci saranno molte coppie provenienti da ogni parte d’Italia. Nel tabellone maschile torna Andrea Lupo con Jordan Vecchioni, terzo compagno diverso per il giocatore dell’IBeach. Proveranno a fare il bis dopo Bellaria Alessandro Marta e Francesco Margaritelli. A caccia di un posto sul podio il duo romano composto da Kevin Mencaroni e Mattia Bartoloni. Tornano anche Maestri-Traini e Negri-De Leo. Coppia di “casa” a tinte verdeoro Jefferson Pereira e Julio Nascimento. Tra le donne ci saranno le padrone di casa Giulia Moltrasio e Silvia Leonardi in cerca di quei punti necessari per balzare in testa alla classifica. Cariche a mille le vincitrici di Gizzeria, Alice Eaco e Alice Pratesi. Lodovica Langellotti farà coppia con Martina Foresti, certe di un posto tra le protagoniste le under Matilde Chiella e Francesca Fontana.
Ci sarà un montepremi complessivo di 5mila euro. Oltre ai premi nelle tappe, ce ne saranno altri dedicati ai 10 migliori giocatori (in base alla classifica generale), sia al maschile sia al femminile, per premiare chi ha partecipato di più e ottenuto buoni risultati. La formula è quella internazionale della FIVB con pool nella prima fase e poi nella seconda a eliminazione diretta.
MUSICA E VILLAGGIO Il BPER Banca AIBVC Italia Tour 2021 rappresenterà non solo un importante momento sportivo, ma sarà un polo di divertimento e svago per tutti gli appassionati. Ci sarà da divertirsi con il villaggio commerciale in cui diverse aziende potranno incontrare i giocatori e semplici appassionati che si troveranno ad assistere alle partite del fine settimana. Uno stand sarà dedicato all’AIBVC con il merchandising ufficiale. Non mancherà il divertimento con giochi interattivi e dj set dal mattino al tramonto.
PARTNER Per l’ennesima stagione a scendere in campo con l’AIBVC e anche con l’Italia Tour è BPER Banca che crede fortemente nel beach volley, un bel connubio che si rinnova di stagione in stagione con grande entusiasmo, un istituto di credito che vuole fortemente veicolare il proprio brand attraverso le schiacciate sottorete. Just People cura la produzione del tour e la parte commerciale di gestione sponsor. Si gioca ovviamente con il pallone ufficiale Wilson, mentre V2 Sport è il partner tecnico, Nexus per la fisioterapia. Non mancherà anche Beach Match. Il grande ringraziamento va al promoter locale Beach Volley University e ai partner come Visit Cesenatico.
MEDIA Le partite saranno trasmesse sulla web TV di OA Sport e OA Plus agli indirizzi www.sport2u.tv, www.oasport.it e www.oasport.it/oaplus in diretta streaming nella giornata di domenica, ovvero nella giornata in cui si svolgeranno le finali e poi spazio ai protagonisti con interviste nel post partita. Tanto spazio anche sui social ufficiali AIBVC in cui si potranno trovare foto, video e interviste, tutte le curiosità.