News e Comunicati

Archivi

CHIARIMENTI AFFILIAZIONE e TESSERAMENTI

06/09/2024

News

L’AIBVC, onde evitare fraintendimenti e-o dubbi, intende chiarire tutti i dubbi sorti dopo il messaggio di ieri, per questo esponiamo le linee guida sulla questione.

– L’affiliazione di una nuova società dovrà avvenire mediante compilazione di moduli preposti e comunicata alla segreteria AIBVC, l’invio dei documenti e la loro elaborazione richiederanno dai 2 ai 4 giorni lavorativi per esser registrata nel portale ASI (nostro EPS). Alla fine del processo con la conseguente approvazione riceverete apposita comunicazione oltre alle credenziali di accesso al portale tesseramenti.

– Il portale Asi per i tesseramenti non ha mai sospeso il proprio servizio, pertanto chi fosse già in possesso dei codici di accesso e avesse nel proprio archivio tessere A o B può tesserare immediatamente i propri atleti con le modalità utilizzate negli anni precedenti.

– Tessere A e B, per chi invece necessitasse acquistare le tessere e poterle visualizzare nel proprio profilo, fino a nuove disposizioni potrà richiederle nelle precedenti modalità, ovvero inviando una mail con la richiesta all’indirizzo asi@aibvc.it

– Regola 10% Le tessere B sono acquistabili dalle società per tesserare i propri atleti e utilizzarle nelle attività AIBVC, le tessere A invece avranno una restrizione nel numero di richieste pari al 10% delle tessere B acquistate. Tale proporzione è da intendersi per l’acquisto di tessere A con una procedura automatizzata e senza bisogno di approvazione. Per tutte le richieste extra occorrerà attuare una procedura che prevede la giustificazione dell’acquisto e di conseguenza la revisione di tale richiesta. Questa verrà approvata o respinta in base alla richiesta.

NB Se uno dovesse acquistare 100 tessere B e avere l’autorizzazione automatica per 10 tessere A, se dovesse inoltrare una richiesta per 200 tessere A per tesserare atleti che partecipano per esempio ad un singolo evento, dopo aver inviato l’adeguata documentazione e aver ricevuto l’approvazione avranno a disposizione le 200 tessere A.

Il sistema di controllo delle tessere A deriva dalla sensibilizzazione che si vuole attuare nei confronti delle società affiliate che svolgono un lavoro quotidiano fondamentale nella pratica e nella promozione del beach volley.
Noi crediamo fortemente in tutto questo e vogliamo creare un qualcosa che duri nel tempo, ma per farlo abbiamo bisogno di tutti voi, ecco perché abbiamo bisogno di club che sposino e credano nel progetto AIBVC, solo con la voglia ed il desiderio di investire tutti quanti nella nostra mission continuiamo a migliorarci e a crescere giorno dopo giorno.

lo Staff Aibvc

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ufficio Comunicazione – Associazione Italiana Beach Volley Club – www.aibvc.it – press@aibvc.it

Archivi