22/05/2024
News
Thomas Casali, trait d’union e deus ex machina del Tour, dice: “Ci prepariamo a vivere un’estate spettacolare e intensa con il BPER Beach Volley Italia Tour. Sono nove anni e nove anni assieme a BPER Banca, ormai è di famiglia e siamo molto contenti di esser l’uno a fianco all’altro anche in questa lunga ed entusiasmante stagione. C’è sempre una grande emozione quando si comincia, giocatori, promoter, allenatori, organizzatori tutti sono accomunati dalla stessa per questo sport. Ringrazio BPER e anche Decathlon per questo nuovo pallone e anche BVOS per il materiale tecnico. Ogni anno cerchiamo di migliorare l’organizzazione, alzando il livello e facendo uno step in più, ma allo stesso tempo di mantenere costanti i nostri cardini, i principi di amicizia, lealtà, sportività, ribadiamo la nostra formula dell’ “autoarbitraggio” ovvero arbitrare se stessi. Un fattore che voglio sottolineare è il ricambio generazionale, infatti si sta abbassando molto l’età media dei giocatori. Molti ragazzi che fanno settore giovanile all’interno delle nostre società si stanno cominciando ad avvicinare al nostro tour, questo mi fa capire quanto bene stiano facendo i club e AIBVC. Saranno delle tappe appassionanti, torneremo in luoghi simbolo, ma entrano tante altre location. Il format ormai è collaudato, siamo pronti e molto carichi”.
Il pensiero del Presidente AIBVC, Dionisio Lequaglie: “Il Tour è una bella consuetudine del progetto AIBVC come le Club Series, un binomio che ci ha contraddistinto in questi quattro anni. Sono felice di concludere il mio mandato da presidente presentando questa nuova edizione del Tour. Vorrei ringraziare BPER Banca che ancora una volta è al nostro fianco come riconoscimento del buon lavoro fatto in questi ani. La partecipazione spero sarà copiosa e di grande livello, ci saranno molti giovani che vengono dallo Young Tour e dal lavoro delle nostre società. Sono molto curioso di vedere all’opera i nostri atleti in questa edizione che abbraccerà tutta l’estate e che toccherà tante località, iniziando proprio da Pescara, una delle piazze più importanti e storiche del beach volley italiano. La novità è che si giocherà con il pallone Kipsta, fornito da Decathlon, un pallone testato e riconosciuto. Ci sarà un’evoluzione importante, anche se è già molto performante e negli anni seguenti si andrà a migliorare sempre più. Dalla prossima stagione avrà il marchio AIBVC a fianco a quello Kipsta, non resta che fare un grande in bocca al lupo a tutti i giocatori, le società, gli allenatori e accompagnatori, ringrazio tutta l’AIBVC per il grande lavoro fatto in questi quattro anni, per ciò che abbiamo costruito, ma soprattutto per aver portato una ventata di aria fresca in tutto il mondo del beach volley”.
L’IMPEGNO DI BPER
Per il nono anno consecutivo BPER Banca rinnova il suo impegno con l’AIBVC e l’Italia Tour, dimostrando una forte convinzione nel valore dello sport. Questa collaborazione, che si è rafforzata di stagione in stagione, promuove il brand della Banca attraverso il beach volley e i valori che BPER desidera trasmettere. “Siamo fermamente convinti del valore dello sport per i suoi insegnamenti di impegno, passione, spirito di squadra, inclusione e solidarietà”, ha commentato Camilla Pedraglio, responsabile External Relations di BPER. “Il beach volley incarna questi principi e rappresenta una tradizione sportiva di eccellenza in Italia, capace di radunare tantissimi appassionati. Siamo promotori e sostenitori del BPER Beach Volley Italia Tour fin dalla prima edizione e siamo felici di associare il nostro brand a questa manifestazione, certi che anche quest’anno sarà un’occasione di sport e socialità per atleti e tifosi”.