Roma, 21/02/2022
News 20220221
Si è conclusa la seconda giornata relativa alla serie A e B. Un altro week-end di grande schiacciate in cui le protagoniste sono state le decine di società sparse lungo il territorio nazionale, impegnate in questi due campionati. Per quanto riguarda il settore femminile nel raggruppamento della Capitale, a Le Palme Sporting Beach, ha avuto ancora una volta la meglio la squadra di casa della Romabeachtour, arrivata prima nel concentramento, scalzando Be.Vo. Sanbart e Beach Volley University. La compagine romana conferma la leadership della classifica e rosicchia punti a una diretta concorrente come la compagine ligure. Al Royal Sport City di Roma c’è stato un pari merito tra La Casa del Beach e Royal Beach con la Dream Beach rimasta a secco. Royal scala così la classifica e si porta a ridosso delle prime. Al PalaBVA di Roma è ancora la squadra di casa che detta legge sottorete conquistando ancora una volta il concentramento e volando in testa assieme a RBT. L’Active Beach di Bologna tiene alta la bandiera e incrementa la propria marcia.
Nel settore maschile sorpresa in quel di Bologna. La RBT ha battuto l’Ibeach leader della classifica e vola nel raggruppamento, conquistando punti preziosi su una diretta concorrente. Al Playa Bonita di Alberi Di Vigatto (Pr) è la stessa squadra di casa a mettere la freccia e conquistare la seconda giornata, seconda piazza per GTA, chiude Be.Vo. Sanbart. Al PalaBVA di Roma è stato testa a testa tra la stessa BVA e la BVU, con entrambe che hanno chiuso con 6 punti. Negli scontri diretti due vittorie per parte.
Tante gare di livello in serie B, nel maschile spiccano Mattabel, RBT, Beach Volley Bergamo e Dribbling Academy. Nel femminile ancora RBT, Mattabel e Beach Volley Bergamo.