Roma 19/02/2023
News
Grande spettacolo con tante eccellenze in tutti i campi della serie A. Sulla sabbia delle varie strutture si è dato vita a un grande fine settimana con le migliori società di serie A e B e tanti giocatori e giocatrici di grande livello. Per quel che concerne la serie A, nell’impianto di Milano a Il Lope, a emergere è stata la squadra di casa di GTA con 8 punti, si è fatto valere anche Mattabel, ultima piazza per BVA. Spostandoci al PalaBVU di Cesenatico è emersa l’Active che ha totalizzato 7 punti, poi BVU con 3 punti, chiude BV Bergamo con 2. Nell’impianto della Capitale de Le Palme Sporting Club prevale la società di casa della RBT che ha chiuso con 8 punti e un punteggio pieno, poi Point Beach e Royal con 2 punti. In classifica generale troviamo GTA e RBT con 16 punti, Active con 9 punti e poi Mattabel con 7.
Andando in serie A maschile allo Smash Sport City di Pesaro è stato un bel duello tra l’Ibeach di Roma e la GTA di Milano. Terza piazza per Mattabel con 2 punti. A Roma, a Le Palme Sporting Club, è stato uno scontro acceso con due squadre tutte della Capitale con RBT da una parte e RBT, Beach Sports Chiavari con 2 punti. Tornando al nord, al Beach Village di Scanzorosciate (BG), ha spiccato la BVU di Cesenatico con 6 punti, grande scontro con BV Bergamo con 5 punti, ha chiuso con 1 punto al BV Maremma. In testa alla classifica Ibeach con 12 punti, poi BVA con 11, terza piazza per BVU con 10.
Si sono giocate tante partite e tanti raggruppamenti anche in serie B, sono arrivate prime nei propri gironi FVG Beach, Beach Life And Volley Soul, Beach Volley Academy, Playa Bonita, Real Beach, Mutina Beach, Sport Sun.